Il 10 dicembre, sempre rigorosamente di venerdì pomeriggio, l’Associazione GenerArt con la direzione artistica e l’organizzazione di Ilaria Iacoangeli, proporrà un nuovo appuntamento con la Cultura in chiave decisamente natalizia presso la sede dell’Agenzia Generali di Aprilia degli Ag. Francesco Scozzari e Marco Miscischiache la sostengono con convinzione.
Dopo pittori e scultori, poeti, illustratori, incisori arriva la MUSICAcon un ospite di eccezione, il chitarrista SIMONE SALVATORI.
L’artista spinto da una profonda passione per lo stile romantico, nel 2019 incide un disco solistico intitolato Reverie, per l’etichetta DotGuitar, definito da News for Guitar “un viaggio nella bellezza attraverso i vari compositori pilastri fondamentali della composizione per chitarra”. Simone, infatti, incentra il suo debutto discografico su alcuni tra i più importanti compositori dell’Ottocento chitarristico come N. Coste, G. Regondi, L. R. Legnani e F. Tarrèga, ai quali affianca uno dei più importanti omaggi al romanticismo del Novecento: la Sonata Romantica (hommage a F. Schubert) di M. M. Ponce.
Reverie sarà il focus dell’evento attraverso la conoscenza dell’artista che dal vivo ne eseguirà alcune tracce accompagnate nelle pause da spiegazioni ed approfondimenti.
La figura di Simone Salvatori, indiscusso protagonista dell’appuntamento culturale, sarà abbracciata dal caldo tema natalizio minuziosamente rappresentato dall’associazione AIAP di Aprilia che con la propria attività totalmente artigianale di realizzazione di presepi posizionerà alcune realizzazioni artistiche nella sede ospitante a beneficio di chi durante l’evento o nei giorni a seguire vorrà varcare la soglia e venire ad ammirare queste meravigliose composizioni per le quali l’associazione apriliana continua a ricevere riconoscimenti di stima ed apprezzamenti dal proprio territorio ma anche da città e comuni di altre regioni d’Italia dove sono state esposte le opere.
Il palinsesto dunque come più volte ribadito continua a passo deciso affinché l’attività culturale e quella sociale non smettano di danzare insieme attraverso persone e contenuti di grande livello.
Con inizio alle ore 18,00 la scaletta prevede come di consueto la registrazione e l’ingresso solo a coloro debitamente muniti di SUPERGREEN PASS, a seguire ascolteremo le note e l’introduzione di Simone Salvatori per poi al termine soffermarci ad ammirare i presepi dell’AIAP provando a carpire qualche segreto di questa particolare capacità creativa.
L’incontro con GenerART si concluderà con un particolare aperitivo tra delizie del palato ed i pregiati vini offerti da Genagricola.
Durante l’evento sarà possibile il tesseramento all’Associazione GenerART promotrice dello stesso affinché il progetto culturale si rigeneri costantemente ed ogni associato possa, attraverso un portale dedicato, ripercorrere step by step tutti gli appuntamenti che da giugno 2021 si sono succeduti nella sede di Via Verdi 71 ad Aprilia e rimanere informato di tutte le nuove iniziative.
Per informazioni e prenotazioni: eventi@imago-egv.it 347 8501936specificando nome e cognome del partecipante