““Tutti per uno ApriliaEDU per tutti”: con questo claim l’Associazione di Servizi Educativi di Aprilia ha lanciato per il secondo anno consecutivo la raccolta di generi alimentari e prodotti di prima necessità per le famiglie bisognose.
Con il prezioso supporto dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Aprilia Francesca Barbaliscia e con l’attiva collaborazione di Don Alessandro Saputo e Salvatore Saraniti – rispettivamente Vicario del Vescovo di Albano per il Territorio di Aprilia e Presidente del Centro di Solidarietà San Benedetto – le strutture private di ApriliaEDU hanno raccolto grazie alla generosa partecipazione delle loro famiglie oltre 200 scatoloni di beni e prodotti destinati a persone che ne hanno bisogno. È emozionante vedere come alcune di queste realtà hanno avuto la cura e la premura di incartare queste scatole, di addobbarle, di infiocchettarle… perché il Natale è magia, è aprire dei regali ma è anche – e soprattutto – aprire i nostri cuori.
Ci hanno istruito, ormai da lungo tempo, a calcolare le distanze e a considerare il rischio di un abbraccio, ma ci sono momenti, che diventano progetti, che sanno avvolgere senzatoccare, scaldare senza coprire e emozionare senza neanche incontrarsi.
ApriaEDU è orgogliosa di aver potuto ripetere questa importantissima iniziativa, le realtà educative della città si uniscono per creare insieme la magia della condivisione, perché anche a questo dobbiamo educare.