Parziali: 15-17; 34-26; 54-45
Virtus Settanta Pomezia: El Khoundafi, Cirulli 6, Pitton 14, Di Biase 13, Lucchini, Monni 17, Mulas 2, Paris 8, Di Viccaro 15.
All. Pancrazi – Ass. Lemme
Virtus Bk prilia: Brignone 2, Francesconi 3, Cencioni 23, Romagnoli 2, Alessandrini, Savioli n.e., Brunetti, Scarnati 5, Bruni 7, Sessa 5, Puleo 6, Milani 5.
All. Zuppante
I ragazzi di Zuppante tornano in campo dopo quasi un mese di assenza tra la pausa natalizia e rinvii vari dovuti al Covid.
Sul campo della Virtus Pomezia Puleo e compagni escono con una sconfitta (75-58 il punteggio finale), sopraggiunta in particolare nei secondi due quarti di gioco. Aprilia parte forte con Cencioni sugli scudi ed un bel fraseggio di squadra che permette tiri dalla lunga distanza e all’interno dell’arco piedi a terra ma con scarsa percentuale di realizzazione. Questo fattore diventerà determinante negli ultimi due quarti.
L’esperta Virtus Pomezia si affida invece ai suoi lunghi per replicare e abbozza un primo allungo, che si consolida nel terzo quarto. Aprilia prova a rientrare in partita con qualche lampo dei suoi giocatori, coach Zuppante tenta la carta della difesa a zona, ma bastano due tiri dall’arco del pometino Paris per sigillare il vantaggio e chiudere il match.
Serata difficile per la Virtus dal punto di vista realizzativo, contro queste corazzate non ci si può permettere di fare 1/19 da 3 punti e sbagliare una miriade di tiri liberi.
Domenica prossima la Virtus farà il suo esordio casalingo di questo 2022 contro Albano Bk Club, è attesa una grande reazione da parte dei nostri ragazzi che possiedono tutte le capacità per affrontare qualsiasi avversario.
Chiara Ruocco