Campo di Carne, ufficio postale chiuso: la richiesta del Comitato di Quartiere.

Il Comitato di Quartiere chiede con urgenza una programmazione settimanale per gli uffici postali in periferia.

A seguito della decisione di chiudere l’ufficio postale a Campo di Carne, il Comitato di Quartiere chiede la riapertura con una programmazione settimanale.

“A seguito dell’emergenza Corona Virus, le Poste hanno provveduto ad una “rimodulazione delle aperture degli Uffici Postali”, disponendo la chiusura totale dell’ufficio di Campo di Carne. Comprendendo l’assoluta esigenza di tutelare i vostri dipendenti, vi ricordiamo che il servizio postale rientra tra i servizi di pubblica utilità e deve essere garantita a tutti i cittadini. I provvedimenti di chiusura da Voi assunti determinano, specie in questo momento di emergenza, un grave danno ai cittadini che sono costretti a doversi spostare verso il centro soprattutto per le persone più anziane che non hanno mezzi di trasporto e quindi esporli a possibili contagi.

E’ al quanto sconcertante che una borgata come Campo di Carne abbia l’ufficio postale chiuso completamente. Inoltre, come già richiesto molto tempo fa, l’ufficio è sprovvisto di ATM che aiuterebbe con i prelievi e controlli estratti conti.

Siamo quindi a richiedere con urgenza una programmazione settimanale degli uffici presso le periferie per evitare spostamenti inutili come già richiesto da tutte le istituzioni.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *