“Dov’è il supervisore del Comune?“. Questa è la domanda giunta in redazione da parte di un residente di Campo Di Carne. Il problema risulta essere sempre quello dei lavori alla rete fognaria; una Via Crucis che sembra non avere fine per gli abitanti del quartiere. Oltre ai disagi causati dalle strade danneggiate, si aggiunge il fastidio di dover attraversare un cantiere privo di ogni messa in sicurezza.
“Nonostante sia stato richiesto più volte l’intervento dei Vigili Urbani, i segnali di pericolo li abbiamo inseriti noi onde evitare incidenti come quello che si è verificato in via Teppia qualche mese fa (leggi qui) e per evitare di lasciarci la pelle“, spiega il nostro lettore, riferendosi sia a un nuovo dosso, molto pericoloso, in via Amaseno e sia a una struttura in ferro, non segnalata con i dovuti segnali, nella stessa via.
“Come si può pretendere che funzioni l’edilizia privata in termini di sicurezza e rispetto delle regole se il Comune non è in grado di gestire i suoi appalti?“, conclude amareggiato.
A.M.