Caporaso: ieri presentato il primo intervento del progetto “Nuove Connessioni Verdi Urbane” .

Caporaso: ieri presentato il primo intervento del progetto “Nuove Connessioni Verdi Urbane”. Le parole del vicesindaco sui suoi canali social.

 


“Oggi
pomeriggio, insieme al Sindaco, all’assessore Giorgio Giusfredi e all’architetto Miriana Iannotta, abbiamo presentato il primo dei 17 interventi previsti dal progetto “Nuove Connessioni Verdi Urbane” nel ambito del PinQua: la riqualificazione dell’area verde adiacente la chiesa del Quartiere Primo.

L’idea progettuale si sviluppa sulla rifunzionalizzazione dei spazi esistenti, attraverso la riqualificazione dell’area pavimentata, la trasformazione della vecchia fontana in seduta, l’installazione di un nuovo gioco per bambini , e la realizzazione di una piattaforma polifunzionale.
Altra cosa molto importante verrà incrementata la pubblica illuminazione e la video sorveglianza.


Il Quartiere primo, con il progetto Pinqua subirà un importante riqualificazione, poichè si interverrà su diverse punti d’interesse, tra cui lo stadio, il pallone tensonstatico di via Respighi, l’oratorio della Chiesa SS. Pietro e Paolo e non per ultimo sul ex centro commerciale il tulipano, il tutto verrà condiviso con i cittadini del quartiere come tutti i progetti fin ora messi in campo.”

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *