Visita alle Botteghe dei carri di Carnevale. Da Toscanini all’Antico Egitto

Il Comune di Aprilia ha annunciato per venerdì mattina una conferenza stampa per presentare la 51esima edizione della festa in maschera. In questi cinque giorni le video-anteprime dei carri allegorici pronti a sfilare.

Storia antica e moderna, temi attuali come il femminicidio o l’ecologia, satira politica, addirittura rock e psichedelia. Sarà un Carnevale Apriliano multicolore e, per certi versi, davvero sorprendente quello atteso nel 2019, anno che segna il nuovo avvio dopo il giro di boa della cinquantesima edizione della passata stagione.

Da oggi fino a venerdì, giorno in cui è in calendario la conferenza di presentazione del programma della manifestazione più divertente e colorata dell’anno, presenteremo le cinque botteghe che stanno preparando i giganti di cartapesta prossimi protagonisti dell’evento.

Nella prima puntata, parleremo di storia antica, di Roma e dell’Egitto, di battaglie per mare e per terra, ma soprattutto di amori. Antonio e Cleopatra sono infatti i protagonisti del carro in via di realizzazione da parte del quartiere Toscanini. Come spiegato dal presidente Luciano Poli, si tratta di un’idea recepita proprio dalle scolaresche dell’istituto comprensivo Toscanini, che stanno realizzando i costumi a tema storico per il corteo mascherato che accompagnerà il carro.

G.Z.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *