In attesa dell’inizio dell’edizione 2023 del Carnevale apriliano, il sindaco Antonio Terra in queste ore ha visitato i laboratori creativi dell’autoparco di viale Europa dove i carristi stanno ultimando i preparativi per le imminenti sfilate dei prossimi giorni.
Insieme al primo cittadino l’assessore allo Spettacolo Alessandro D’Alessandro, l’assessore alla Cultura Gianluca Fanucci e la vice sindaca Luana Caporaso.
“Siamo venuti a toccare con mano la creazione di vere e proprie opere d’arte all’interno di questa struttura che durante la preparazione del Carnevale è attraversata da un’atmosfera assolutamente magica, ha commentato il primo cittadino, ci congratuliamo con tutti i membri dell’associazione botteghe carristi di Aprilia Abca e tutti i loro collaboratori. Una tradizione importante che fa parte integrante della città che quest’anno, per la gioia di grandi e piccoli, torneremo a vivere in presenza e senza limitazioni. Vedremo sfilare nelle vie cittadine splendidi carri allegorici, i nostri studenti ed i gruppi mascherati tra i quali Lo Scrigno con costumi, colori e rifiniture di alta qualità. Auguro a tutta la cittadinanza buon divertimento e di trascorrere queste giornate di festa in piena serenità. Un ringraziamento alla ProLoco, alle forze dell’ordine e di protezione civile ed ai dipendenti Asam e Progetto ambiente”.
L’edizione di quest’anno vedrà impegnate dal 16 al 23 di febbraio le botteghe dei carristi con 6 carri allegorici, i gruppi mascherati e gli studenti degli istituti scolastici della città. Le scuole apriranno i festeggiamenti con la sfilata di giovedì 16. I carri allegorici sfileranno: sabato 18, domenica 19 e martedì 21. Sabato 18 febbraio, al termine della consueta sfilata, i carri allegorici stazioneranno in piazza Roma per tutta la notte dando vita ad una vera e propria mostra d’arte sotto le stelle.
Chiara Ruocco