Questa mattina, intorno le ore 11,30, presso la sala convegni dell’hotel Enea di Aprilia, alla presenza di cittadini e stampa, la nuova coalizione di centro destra ha ufficializzato la propria corsa alle comunali 2018. Saranno sette le liste civiche che comporranno la coalizione. Cinque, “Aprilia Valore Comune”, “Lista Grillo”, “Presenza popolare”, “Aprilia in Prima Linea” e “Progetto Aprilia”, sono i gruppi già formati. “Noi con l’Italia” e la lista del candidato sindaco andranno a completare la coalizione.
“Oggi inizia il percorso di una nuova coalizione di centro destra – ha detto il Consigliere di Aprilia Valore Comune Vincenzo La Pegna – e siamo già in una fase di reale costruzione. Ognuno di noi rappresenta la propria lista. La coalizione condivide una direzione apartitica”.
In attesa di sapere chi sarà il candidato sindaco e quali saranno i punti del programma politico della coalizione, i rappresentanti di ogni lista hanno fatto sapere che stanno lavorando ad un progetto che avrà come parola d’ordine “il bene per Aprilia”.
“Riteniamo opportuno dare un segnale importante di forza e presenza sul territorio, – ha detto Emanuele Campilongo di “Aprilia in Prima Linea” – cancellare l’esperienza fallimentare del finto civismo che ha governato Aprilia in quasi un decennio e riportare le priorità dei cittadini nell’agenda della politica, anche al di fuori del nostro territorio”. Campilongo ha ribadito l’importanza della tematica ambientale: “Cura dell’ambiente e salute dei cittadini. Viviamo in una situazione di emergenza ambientale non più tollerabile”.
di Jacopo Cascone