Commissariato ad Aprilia, il commento del sindaco.

Commissariato ad Aprilia, il commento del sindaco: “entro il prossimo anno Aprilia avrà un commissariato di Polizia.”

Entro il prossimo anno Aprilia avrà un commissariato di Polizia, un presidio fondamentale per il territorio a incrementare le attività di controllo e contrasto alla criminalità già svolte dai carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia. La notizia è stata divulgata ieri dal Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi in occasione della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presso la prefettura di Latina. L’esponente del governo parlando di sicurezza sul territorio provinciale, ha voluto rassicurare anche i cittadini di Aprilia sull’iter in corso per la realizzazione del commissariato ad Aprilia.

“Una notizia importante – commenta il sindaco Lanfranco Principi – che dimostra ancora una volta un forte segnale di attenzione del governo per il nostro territorio. Non posso che ringraziare per l’impegno profuso al raggiungimento di questo risultato il Ministro Piantedosi e tutti coloro che hanno contribuito per portare a compimento questo progetto. La nostra amministrazione assicurerà pieno sostegno e collaborazione affinché l’iter necessario per concretizzare il piano venga concluso nel più breve tempo possibile.

Siamo consapevoli di quanto sia difficile controllare un territorio così vasto e complesso, spesso con mezzi e personale ridotto, di quanto sia importante per le persone percepire la presenza delle istituzioni e delle forze dell’ordine. I cittadini hanno il diritto di sentirsi al sicuro, dentro casa e camminando per le strade della città. L’arrivo di un presidio della Polizia di Stato, atteso da tempo, oltre ad incrementare le azioni di contrasto ai reati commessi sul territorio, aumenterà la percezione della sicurezza. Per quanto ci riguarda, siamo già al lavoro per poter programmare un incremento della pianta organica in seno alla polizia locale, per potenziare e perfezionare il sistema di videosorveglianza comunale”.  

 

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *