Nasce un’altra polemica all’interno del comune di Aprilia, questa volta tra il consigliere comunale di maggioranza, Vincenzo La Pegna, e il gruppo di opposizione Aprilia Civica.
Il tutto nasce dall’ultima nota stampa di Aprilia Civica in cui il gruppo di opposizione lamentava la scarsa attenzione dell’amministrazione Principi per quanto riguarda la sicurezza nella città.
Aggiungeva, inoltre, che la Giunta si stesse prendendo meriti non suoi per quanto riguarda il commissariato di Polizia, critica che era stata mossa anche dal gruppo del PD di Aprilia.
Il consigliere La Pegna non ci sta e risponde a tono all’opposizione “ad Aprilia Civica vorrei ribadire un concetto molto chiaro: è normale che, nel susseguirsi di amministrazioni, c’è chi mette la prima pietra e chi inaugura. Non comprendo questo sminuire il lavoro e piazzare delle ‘bandierine’ laddove si dovrebbe gioire per una conquista collettiva. In 14 anni della vecchia amministrazione, anche le loro iniziative erano state progettate da altri governi e poi loro , alla fine, hanno solo inaugurato: anche qui si parla semplicemente del susseguirsi della politica. Basti pensare al periodo pre-voto di quest’anno in cui l’amministrazione Terra si è dilettata in innumerevoli inaugurazioni, anche quando non erano i destinatari ultimi.
C’è un motivo se la città non vi ha premiato e, a dimostrazione di ciò, un ulteriore esempio è il Palazzetto dello Sport -conclude il consigliere La Pegna- erano stati accelerati i tempi affinché potessero inaugurarlo e alla fine hanno fallito nel loro intento. E’ sempre un dispiacere quando viene a mancare l’unità”.
Chiara Ruocco