Si è svolto nella giornata di ieri presso la Sala Consiliare “Luigi Meddi” del Comune di Aprilia, il corso gratuito per quaranta agenti e ufficiali della Polizia Locale sul controllo dei veicoli e dei documenti stranieri, aggiornamento volto al contrasto al falso documentale.
L’iniziativa è stata promossa dal Comune e dalla Cisl Funzione Pubblica del Lazio.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Antonio Terra, ha introdotto i lavori il comandante della Polizia Locale, colonnello Massimo Giannantonio. Quindi, la segretaria generale della Cisl Fp Latina Enza del Gaudio ha ringraziato l’amministrazione per l’opportunità concessa per lo svolgimento di questo corso.
Docenti del corso il Comandante della Polizia Locale di Cisterna Raoul De Michelis e Antonio D’Agostino della Polizia Locale di Ciampino, nonché dirigente sindacale della Cisl Fp Roma-Lazio, che ancora una volta si sono resi disponibili a diffondere la loro conoscenza delle norme sul falso documentale, dopo il recente corso effettuato presso la Sala Protomoteca del Campidoglio a Roma organizzato dalla federazione nazionale della Cisl Fp che ha riscosso un grandissimo successo.
“Un percorso di formazione e aggiornamento professionale aperto ad iscritti e non, dedicato alla Polizia Locale, che come CISL FP Lazio abbiamo iniziato da circa due anni e che ha formato oltre duemila agenti e ufficiali – dichiara Roberto Chierchia, segretario generale della Cisl Fp Lazio – ma soprattutto ha dato la possibilità ai colleghi di potersi aggiornare su normative in continua evoluzione. Ringraziamo ancora una volta il Comandante della Polizia Locale Massimo Giannantonio che ha permesso l’organizzazione di questo importante evento formativo, che spero possa essere ripetuto sui tanti temi di interesse per gli operatori“.