Torna a salire ad Aprilia il numero dei cittadini contagiati dal Coronavirus. Secondo i dati condivisi dalla ASL di Latina con i Comuni della Provincia, ad oggi sono 123 le persone positive in Città. 33 di essi hanno contratto il Covid19 nell’ultima settimana. 25 sono invece i cittadini apriliani in isolamento precauzionale a casa (no positivi).
“Nell’ultima settimana i numeri del Covid19 sono tornati a crescere anche ad Aprilia – commenta il Sindaco Antonio Terra – sappiamo che la variante Delta, molto più contagiosa delle altre, presto diverrà predominante e questo deve spingerci a mantenere la massima cautela: l’emergenza non è finita.
Nell’ultima settimana, tra i 33 nuovi casi registrati, ben 19 sono giovani under40 e molti di essi hanno finito con il contagiare anche genitori e nonni. La situazione ospedaliera non è critica, ma questi campanelli d’allarme ci devono suggerire i comportamenti necessari a tutelare il sistema sanitario e le fasce più deboli: faccio appello, dunque, soprattutto ai più giovani perché rispettino le norme di distanziamento e in caso di rientro dalle vacanze, monitorino attraverso i tamponi il proprio stato di salute, onde evitare – in caso di asintomaticità – di contagiare familiari e amici. Invito poi tutti coloro che ancora non si sono prenotati a vaccinarsi: in questo momento, è il vaccino l’unico modo per proteggere noi stessi e chi ci sta accanto”.