Coronavirus, Aprilia: 694 i cittadini positivi e 550 persone in isolamento a casa, le parole del sindaco Terra in vista della zona gialla.
Sono 694 i cittadini apriliani positivi al Coronavirus. Tra di essi, si registra un lieve calo dei ricoverati, che attualmente sono 40. Mentre sale il numero dei cittadini apriliani in isolamento domiciliare preventivo (no positivi) che oggi raggiungono quota 550. Questo il quadro che emerge dai dati condivisi dalla ASL di Latina con i comuni della Provincia.
“Ci apprestiamo a vivere l’ultimo week-end in zona arancione prima del graduale allentamento delle misure restrittive che avrà luogo a partire da lunedì – commenta il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra – vorrei però fare appello alla responsabilità e alla prudenza degli apriliani, soprattutto dei più giovani. I dati confermano, purtroppo, che occorre prestare la massima attenzione. La pandemia non è terminata e la campagna vaccinale, che fa ben sperare, ancora non procede ai ritmi sperati. Riaprire è importante, per poter dare respiro al commercio e all’economia del territorio. È necessario però accompagnare questo processo di ripresa ad atteggiamenti di cautela e di rispetto scrupoloso delle regole che sono in vigore. Altrimenti rischiamo di fare molti passi indietro”.
Chiara Ruocco