Ancora acqua gialla dai rubinetti

Numerose le segnalazioni

Dai rubinetti continua ad uscire acqua gialla. La sorpresa dell’acqua “colorata”,  addirittura marroncina non è una novità. Il 27 maggio scorso era stata sospesa l’erogazione idrica a causa di un guasto in via Mascagni, all’incrocio con via Aldo Moro. Quel giorno i residenti del centro di Aprilia erano rimasti sprovvisti di acqua fino a tarda notte, mentre negli altri quartieri il servizio funzionava a singhiozzi. Quando la situazione sembrava essere tornata alla normalità, la mattina seguente alcune frazioni hanno lamentato l’uscita di acqua gialla e sporca dai rubinetti. Immediate le proteste. Anche le foto sono cominciate subito a circolare su facebook , diventando virali.

acquagialla

In alcune frazioni del comune il problema è noto da tempo e a quanto pare, a distanza di un mese, ancora non si è trovata una soluzione. Il problema si ripresenta puntuale in diversi quartieri. Un problema che va avanti ormai da tempo, con forti disagi per i residenti. Numerose, infatti, nelle ultime settimane le segnalazioni in merito.

L’ultima questa mattina, quando alcuni residenti si sono svegliati nuovamente senza acqua. La segnalazione giunge da alcuni cittadini del quartiere Carroceto. Disagi per i residenti della zona, che per per un pò non hanno potuto usufruire del servizio idrico. Non appena le condotte sono tornate in pressione, puntuale, dai rubinetti è tornata a scorrere acqua dal colore marroncino chiaro, sul giallo. Una situazione che continua a destare chiaramente allarme e preoccupazione.

Melania Limongelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *