In data odierna, in Aprilia, i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina, coadiuvati nella fase esecutiva da militari del Raggruppamento Aeromobili Carabinieri di Pratica di Mare e del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria a Roma, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza dispositiva di misura cautelare personale emessa dal G.I.P. del Tribunale di Latina, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 2 indagati ritenuti responsabili del reato di spaccio di sostanze stupefacenti e, solo uno dei due, di detenzione e spendita di valori bollati contraffatti (ex artt. 73/1° e 1 bis DPR 309/90 e 453/1°e 459 c.p.).
L’attività di indagine, eseguita dai Carabinieri del Nucleo Investigativo sotto la direzione della Procura pontina, si è svolta nell’ambito delle investigazioni successive a due omicidi avvenuti nell’anno 2020.
L’attività di indagine, articolata in servizi di osservazione,affiancata da attività tecnica di intercettazione e da riscontrimirati, ha consentito di disvelare che, nel corso dell’anno 2021, in più occasioni gli odierni indagati illecitamente detenevano e cedevano al dettaglio sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish ad una pluralità di acquirenti ed assuntori. L’attività investigativa ha consentito altresì di accertare come uno dei due indagati acquistasse, detenesse e mettesse in circolazione valori di bollo contraffatti.
Il procedimento versa in fase cautelare, con la conseguenza che per gli indagati vige il principio di presunzione di innocenza.
LINK VIDEO
Chiara Ruocco