Aprilia: misura cautelare per due uomini sospettati per spaccio.

Aprilia: misura cautelare per due uomini sospettati per spaccio, uno dei due è indagato anche per detenzione e contraffazione.

In data odierna, in Aprilia, i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina, coadiuvati nella fase esecutiva da militari del Raggruppamento Aeromobili Carabinieri di Pratica di Mare e del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria a Roma, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza dispositiva di misura cautelare personale emessa dal G.I.P. del Tribunale di Latina, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 2 indagati ritenuti responsabili del reato di spaccio di sostanze stupefacenti e, solo uno dei due, di detenzione e spendita di valori bollati contraffatti (ex artt. 73/1° e 1 bis DPR 309/90 e 453/1°e 459 c.p.).

L’attività di indagine, eseguita dai Carabinieri del Nucleo Investigativo sotto la direzione della Procura pontina, si è svolta nell’ambito delle investigazioni successive a due omicidi avvenutnell’anno 2020.

L’attività di indagine, articolata in servizi di osservazione,affiancata da attività tecnica di intercettazione e da riscontrimirati, ha consentito di disvelare che, nel corso dell’anno 2021, in più occasioni gli odierni indagati illecitamente detenevano e cedevano al dettaglio sostanza stupefacente del tipo cocaina e hashish ad una pluralità di acquirenti ed assuntori. L’attività investigativa ha consentito altresì di accertare come uno dei due indagati acquistasse, detenesse e mettesse in circolazione valori di bollo contraffatti.

Il procedimento versa in fase cautelare, con la conseguenza che per gli indagati vige il principio di presunzione di innocenza.

LINK VIDEO

https://we.tl/t-m621m6L6bg

 

https://we.tl/t-NHRGmlUp5A

 

https://we.tl/t-hlYWzRMABC

 

https://we.tl/t-xDMXpuntbL

 

https://we.tl/t-OsK36okDXp

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *