Aprilia, bloccata attività abusiva: nutrizionista sanzionata con 12mila euro

Aprilia, contrasto all’abusivismo sanitario: NAS ferma attività di nutrizionista non autorizzata, sanzione di 12.000 euro

I Carabinieri del NAS di Latina hanno scoperto e fermato l’attività illecita di una biologa nutrizionista operante all’interno di un centro fisioterapico di Aprilia. La professionista, infatti, esercitava senza la necessaria comunicazione all’Azienda Sanitaria Locale (ASL), violando le normative vigenti.

L’intervento è parte di una serie di controlli mirati del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, volti a contrastare l’esercizio abusivo delle professioni sanitarie e a garantire la sicurezza dei cittadini.

A seguito della segnalazione del NAS, il Comune di Aprilia ha disposto l’immediata sospensione dell’attività della nutrizionista, che è stata inoltre sanzionata con una multa di 12.000 euro.

L’operazione sottolinea l’importanza di affidarsi a professionisti sanitari regolarmente abilitati e di verificare che le strutture in cui operano siano autorizzate e conformi alle normative. I controlli del NAS proseguiranno su tutto il territorio per tutelare la salute pubblica e contrastare l’abusivismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *