I Carabinieri di Aprilia hanno arrestato una donna di 49 anni, dipendente di una nota gioielleria locale, con l’accusa di furto aggravato il 31 gennaio 2024. La donna è stata colta in flagrante mentre rubava gioielli dal negozio, per un valore complessivo di 60.000 euro.
Estendendo le ricerche al suo domicilio, i militari hanno rinvenuto ulteriori preziosi rubati in precedenza nello stesso negozio, portando il valore totale della refurtiva a circa 200.000 euro.
Il titolare della gioielleria ha immediatamente riconosciuto i gioielli, che sono stati restituiti. La 49enne è stata posta agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Di seguito il commento del titolare della gioielleria, reso pubblico sui suoi canali social, ancora provato dall’accaduto:
“Se mi avessero detto in passato che il 31-12-2024 lo avrei passato a far arrestare una mia dipendente perché mi stava rubando soldi e gioielli del negozio, avrei preso a pugni chi me lo stava dicendo per la inverosimilità della cosa, invece tu hai reso realtà questa inverosimilità.” Afferma il titolare, rivolgendosi direttamente alla sua ormai ex dipendente.
“Hai tradito la cosa che reputo più importante nella vita, la fiducia di chi ha creduto in te tradendo anche i tuoi colleghi, (senza contare la figura che hai fatto fare ai tuoi familiari). Spero (ma non credo) che questa situazione ti dia modo di riflettere e di capire i veri valori della vita che non sono scarpe e borse firmate.
Faccio un augurio speciale a tutti i miei ragazzi e ragazze, augurando un 2025 ricco di soddisfazioni, e a te cara ragazza auguro solo di capire. Un grazie alla compagnia Carabinieri di Aprilia per la cellerità del loro intervento e la delicatezza e gentilezza che hanno usato nei confronti di tutti.”
Chiara Ruocco