Il Sindaco di Aprilia Lanfranco Principi, a nome dell’amministrazione comunale di Aprilia, esprime cordoglio per la scomparsa di Fabrizio Marras.
Presidente dell’Associazione Reti di Giustizia contro le mafie, è stato precedentemente referente dell’Associazione Libera sul territorio e nel ruolo ha organizzato convegni e manifestazioni di sensibilizzazione sul tema della legalità, sulla giustizia sociale e sul contrasto alla mafia, eventi tenuti non solo ad Aprilia ma anche nelle città limitrofe. Dal 2020 al 2022, è stato presidente dell’Osservatorio per la legalità e la sicurezza del Comune di Aprilia.
“Fabrizio era noto in tutta la provincia di Latina per l’impegno civico e per le battaglie in difesa della legalità, della giustizia, che lo hanno spinto a svolgere un’opera di sensibilizzazione costante nelle scuole e attraverso gli eventi organizzati con le associazioni che ha presieduto. Con rispetto e tenacia, ha saputo portare le battaglie per la giustizia sociale e per la legalità all’interno del Comune di Aprilia e oggi nel giorno più triste, a nome dell’amministrazione che rappresento, voglio rivolgergli un grazie di cuore per il suo prezioso contributo. In questo giorno di dolore, rivolgo un pensiero alla famiglia, alla quale esprimo vicinanza e cordoglio”.
Chiara Ruocco