Questa mattina ha visto via Fossignano nuovamente protagonista di un incidente stradale, che ha visto coinvolti una mamma con due bambini. “Sarebbe il nono incidente dall’inizio dell’anno”, denuncia il Comitato di Quartiere di Fossignano sui Social Network.
“Pensiamo che Via Fossignano non sia più sicura per il manto stradale liscio e scivoloso, ogni volta che piove le auto vanno fuori strada facilmente, anche se si va piano. A nome di tutta la cittadinanza di questo quartiere chiediamo un vero intervento risolutivo per la sistemazione di questa strada, prima che succeda qualche disgrazia seria“, è l’appello, sul web, del Comitato all’Amministrazione.
Il Comitato di Fossignano non è l’unico ad essere preoccupato della sicurezza delle proprie strade. Questo discorso è stato affrontato anche dal Comitato di Via Torre Del Padiglione all’incontro con il Sindaco Terra il 24 Marzo. I rappresentanti del Comitato hanno richiesto l’installazione di tre dossi artificiali per rallentare la velocità delle mcchine e limitare gli incidenti.
Anche i residenti di via Inghilterra lamentantano una mancata sicurezza delle strada. “Via Inghilterra-racconta un residente del Quartiere Toscanini- è una lunga strada diritta, molto spesso le vetture corrono superando i limiti di velocità. La presenza dei dossi limiterebbe questo fenomeno pericoloso, soprattutto perchè è una zona altamente abitata, circolata spesso anche da pedoni“.
I cittadini, quindi desiderano una Città più sicura, non solo dal punto di vista della criminalità ma anche delle strade.