APRILIA, 10 Febbraio – L’uomo che nella notte fra sabato e domenica ha provocato un incidente in Piazza Roma si è autodenunciato alla Polizia Locale. Sbandando con il proprio autoveicolo, il pirata della strada, aveva urtato un palo di pubblica illuminazione nei pressi di un istituto bancario.
Grazie alle indagini tradizionali e alle verifiche incrociate realizzate con le aziende di carrozzeria del territorio, gli agenti di Polizia Locale sono risaliti all’identità dell’uomo. Determinante è stato soprattutto il moderno sistema di videosorveglianza , installato di recente anche nel centro storico cittadino.
Le immagini, remotizzate anche a scopo probatorio, hanno ripreso l’autoveicolo intorno alle ore 2.35 della notte, con tale nitidezza da poter registrare la targa di circolazione.
Il sistema di videosorveglianza, attualmente presente in Piazza Roma, in alcune aree verdi, nei pressi degli istituti scolastici di via Inghilterra, via Respighi e Selciatella, e in prossimità delle stazioni ferroviarie di Campoleone, Aprilia e del cimitero comunale, verrà presto implementato mediante l’installazione di altre telecamere nelle principali vie di accesso e uscita dai confini cittadini.
Melania Limongelli