Arrestati due ladri di Aprilia: rapinarono ben 5 esercizi commerciali

Banda delle rapine in serie sgominata: arrestati due uomini di 31 anni tra Aprilia, Anzio e Nettuno, colpirono ben 5 volte

Aprilia, Anzio e Nettuno sono state teatro di una serie di rapine che hanno tenuto con il fiato sospeso la comunità locale. Fortunatamente, grazie a un’intensa attività investigativa, la Polizia di Stato di Latina è riuscita a mettere fine a questa scia di crimini, arrestando i due responsabili.

I malviventi, entrambi di 31 anni e residenti ad Aprilia, avevano messo a segno ben 5 rapine tra maggio e giugno, prendendo di mira principalmente esercizi commerciali situati lungo le principali arterie stradali della zona, come la SS 148 Pontina e la via Nettunense.

Il modus operandi dei rapinatori era sempre lo stesso: mentre uno dei due attendeva a bordo di un veicolo rubato, l’altro, travisato, faceva irruzione all’interno degli esercizi commerciali, minacciando i presenti con armi da fuoco o coltelli e impossessandosi del denaro contenuto nei registratori di cassa o dei “gratta e vinci”.

Le indagini, condotte dal personale del Distaccamento Polizia Stradale di Aprilia sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Latina, si sono avvalse di numerose testimonianze, delle denunce delle vittime e, soprattutto, delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza. Grazie a questi elementi, gli investigatori sono riusciti a ricostruire nei minimi dettagli le dinamiche di ogni singolo colpo, identificando con precisione i responsabili.

Il Gip del Tribunale di Latina ha quindi emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, ritenendoli gravemente indiziati di rapina aggravata e ricettazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *