Auto di lusso e trattori fatti a pezzi e portati in Romania, 3 arresti ad Aprilia.

Grande operazione della Polizia di Aprilia che sgominato un sodalizio criminale: rubavano e distruggevano auto di lusso per trasferirle in Romania.

Nel corso di un consueto servizio gli agenti della stradale notavano, all’interno di una area di sosta, adiacente alla ss.148 ”pontina”, in località le ferriere, due conducenti di autoarticolati, entrambi romeni, fermi in attesa di incontrare un loro connazionale, che sopraggiungeva a bordo di un’autovettura con targa straniera, ed assistevano allo scambio  di una busta di colore nero, contenente la somma di 22.000 (ventiduemila) euro, il prezzo pagato per l’acquisto dei mezzi smontati e già pronti per l’espatrio in Romania.

L’intuito investigativo conduceva gli agenti della polstrada in due capannoni vetusti e ben protetti, ove sono state rinvenute numerose parti di autovetture, già imballate e pronte per essere esportate. All’interno dei locali è stata trovata inoltre l’attrezzatura necessaria (chiavi, flessibili, gruppo generatore di corrente, cacciaviti, brugole ecc.) Per tagliare le parti di carrozzeria, smontare tutti i componenti delle autovetture oggetto del traffico.

In un terzo capannone adiacente ai primi due, sono stati invece recuperati due trattori agricoli, ben occultati da rotoli di balloni di fieno, che erano stati rubati a Pontinia e il cui valore complessivo è di 180 mila euro.

Al momento dell’intervento del personale della polizia stradale, i tre uomini erano intenti a caricare nell’autoarticolato il materiale confezionato che si trovava all’interno del capannone. Grazie al rinvenimento delle targhe e dei documenti di almeno dieci veicoli, é stato possibile accertarne la provenienza illecita: i due trattori, che erano stati rubati il 20 novembre all’interno di una azienda agricola di Pontinia, sono stati restituiti al proprietario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *