“Basta opere pubbliche ad Aprilia”

É quanto dichiarato dal Sindaco di Aprilia, Antonio Terra al convegno dell’Assinarch“La realizzazione delle opere pubbliche” svoltosi ieri, presso la sede del quartiere Aprilia Nord. “Abbiamo deciso di fermarci – ha spiegato il capo dell’Amministrazione – il piano triennale che presenteremo non conterrà nuove opere, ma riguarderà circa 30 cantieri da ultimare e che intendiamo finire il prima possibile. In questi ultimi mesi stiamo avendo seri problemi nel reperire finanziamenti da destinare alle opere pubbliche.

assinarch

Un esempio: il gettito che arriva dalla Bucalossi  si è drasticamente ridotto. Prima riuscivamo a recuperare circa 5 milioni di euro, ora invece esattamente la metà, attorno a 2 milioni e mezzo di euro. Tra le nostre priorità – conclude Terra – ci sono i Plus. Dobbiamo riuscire a portare a cantiere tutti i progetti entro giugno 2015 per evitare di perdere i finanziamenti ottenuti, si parla di circa 11 milioni di euro”.

Ieri ha aperto il dibattito il presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Latina, Fabrizio Ferracci che ha descritto la situazione attuale circa le opere pubbliche evidenziato i problemi quotidiani dei professionisti e l’importanza di semplificare la norma.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *