Folla a Latina per l’ultimo saluto a Benito Berna, storico consigliere comunale

Questa mattina presso la Chiesa di San Marco a Latina è stato celebrato il rito funebre di Benito Berna, stimato politico ed esponente della destra pontina. Ai funerali anche il Premio Strega Antonio Pennacchi.

C’era una piazza intera, questa mattina a Latina, a testimoniare affetto e riconoscenza nei riguardi di Benito Berna, stimato e integgerrimo esponente della politica provinciale per decenni (è stato consigliere comunale a Cisterna e a Latina).

Berna, malato da tempo, si era ritirato a vita privata dopo anni di onesta militanza nel panorama della destra pontina. Il sindacato e il mondo della politica erano passioni che lo univano a suo fratello minore, Mario Berna, quest’ultimo un passato da consigliere comunale ed assessore ai Servizi sociali ad Aprilia, ma soprattutto un’esperienza nel patronato lunga esattamente mezzo secolo.

Alle esequie si sono visti molto esponenti della politica di ieri e di oggi dell’Agro pontino e nazionale, l’onorevole Vincenzo Zaccheo (ex sindaco di Latina), l’ex sindaco di Aprilia Paolo Verzili, gli ex presidenti della Provincia di Latina Paride Martella e Salvatore Lo Monaco e diversi altri. Presente anche lo scrittore pontino Antonio Pennacchi, già Premio Strega e Premio Campiello, nonché un picchetto d’onore della Marina Militare (forza armata nella quale presta servizio il figlio di Berna).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *