Bimba esce da sola dall’asilo. Un passante la trova

La denuncia dei genitori alla Scuola Montegrappa

Lascia la bimba a scuola e la ritrovano a spasso in via Aldo Moro. Un episodio gravissimo ha coinvolto ieri la Scuola Montegrappa di Aprilia. Una bambina di soli quattro anni e mezzo ha chiesto di andare in bagno e non ha fatto più ritorno in classe. La bimba è riuscita ad uscire dalla scuola materna, indisturbata, senza problemi e soprattutto senza controlli da parte del personale.

In via Aldo Moro un passante ha poi trovato la bambina  che vagava senza meta, ha comunicato il suo indirizzo e il signore l’ha immediatamente accompagnata a casa. Una vicina ha avvertito i genitori che, spaventati per l’accaduto e per quello che sarebbe potuto succedere, si sono precipitati per riabbracciare la piccola. La famiglia si è rivolta ai carabinieri del Reparto Territoriale spiegando l’accaduto in un esposto e chiedendo che venga faccia chiarezza sulle eventuali responsabilità.  La scuola è stata denunciata. Al momento la dirigenza  ha avviato un’istruttoria interna per capire che cosa sia accaduto.

scuola montegrappa

Ci si chiede come una bambina così piccola possa essere uscita passando davanti al bidello e trovando oltretutto porta e cancello aperto. Per uscire dalla scuola la piccola è passata davanti alla palazzina delle elementari e alla presidenza, senza essere vista.  La bimba avrebbe potuto incontrare un malvivente e non la persona per bene che l’ha riaccompagnata dai suoi genitori o ancora essere investita, considerando che stava camminando sola in una strada trafficata.Un episodio assurdo, per fortuna con un lieto fine.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *