Si terrà questo pomeriggio la deposizione delle firme, presso il Comune di Aprilia, per la manutenzione dei canali che vanno dal quartiere Frassineto al quartiere di Campoverde. Dei canali che già l’anno precende, con l’arrivo delle piogge, ha creato situazioni di disagio ai residenti della zona.
I canali non sottoposti a bonifica, oltre alla vegetazione spontanea prolifica, mettono a rischio di allagamento anche le abitazioni vicino ai suddetti canali, soprattutto per quanto riguarda il canale Astura Alto, di cui l’ultima bonifica risale ad almeno 30 anni fa.
La raccolta firme è stata organizzata dai Comitati di quartiere di Campoverde, Sacida, Lampione, Carano, Frassineto, Torre del Casolare, Alto Borgata Agip, Comitato No Discarica No biogas Carano, che, stanchi, hanno preso la situazione in mano chiedendo già immediati provvedimenti alle autorità competenti nel mese di Agosto e organizzando la raccolta firme. Negli ultimi giorni, sono iniziati i lavori ai canali a rischi; lavori che sperano finiranno prima dell’inizio delle piogge.