Nuova antenna Vodafone in arrivo in via Amaseno, Campo di carne. I cittadini del quartiere, preoccupati per la loro salute, non ci stanno e hanno già preparato una petizione da presentare in comune; petizione scritta e firmata dalla maggior parte dei residenti e che sarà protocollata a breve. Inoltre, questa mattina alcuni residenti si sono anche recati dai Vigili Urbani per ulteriori rimostranze. “Non è possibile ci sia solo l’autorizzazione dell’Arpa Lazio. Qualcuno del Comune deve aver firmato il suo Consenso”, affermano delusi e amareggiati.
Il pericolo maggiore è che questa nuova antenna sorgerà su un suolo attraversato dalle acque di Carano, che fornisce acqua potabile ai cittadini Apriliani e ai Comuni limitrofi. “Il pericolo di inquinamento è davvero grande”, affermano i residenti, preoccupati non poco dell’insorgere di tumori.
Il terreno dove si svolgono i lavori è privato e affittato a Vodafone, dal cartello di inizio dei lavori non sono affissi ulteriori dettagli. Nel frattempo i cittadini sono pronti a combattere con i denti e le unghie per salvaguardare la loro salute.
A.M.