E’ in via di definizione il progetto per i lavori a Casello 45.
L’Ingegnere delle Ferrovie dello Stato che ha esaminato il progetto e supervisionato tutti gli step che si sono susseguiti nel tempo, avrebbe garantito l’inizio dei lavori entro fine anno.
La consegna degli stessi alla ditta appaltatrice ci sarà entro fine Giugno e probabilmente a Settembre si darà il via alle operazioni.
“La documentazione – ci riferisce Ezio Capone, il presidente del Comitato ambiente e sicurezza stradale – è stata assoggettata al controllo dell’antimafia: l’offerta quindi è stata vagliata e sottoporre la stessa ad un controllo superiore richiede sicuramente del tempo. Ho sentito al telefono l’Ing., si sta setacciando la titolarità della ditta che farà i lavori.”
“Il cavalcavia di Campo di Carne assumerà un ruolo importante e di snodo per raggiungere Aprilia ed Anzio. Via Vesuvio sarà appunto raggiungibile passando dal ponte suddetto e lo stesso sarà per via Pantanelle. Per giungere ad Anzio è invece indicato passare per via Turano e via Cipriani che sfociano nei pressi dello stabilimento Palmolive di Padiglione.”
Melania Orazi