Chiedono informazioni e poi le rubano la borsa. Una spiacevole disavventura quella capitata ieri mattina ad ad una donna ad Aprilia. Una donna, residente residente in città, era ferma al parcheggio vicino al Liceo, dopo aver accompagnato la figlia a scuola a chiacchierare con un’amica, quando una vettura grigia con due uomini a bordo di nazionalità straniera, si sono fermati a chiedere informazioni sulla collazione di un ufficio postale ad Aprilia.
La donna, insospettita dal fatto che il passeggero non fosse seduto a fianco del conducente ma dietro e che gli uomini sembravano far finta di non capire, è rimasta a qualche metro vicino la sua macchina. Precauzione che però non è stata sufficiente. Approfittando di un attimo di distrazione, una terza persona avrebbe preso la borsa da sopra il sedile della vettura, facendo poi perdere le sue tracce.
La donna ha denunciato subito l’accaduto ai Carabinieri di Aprilia e sui social network, invitando i concittadini a fare attenzione. Casi come questo, ad Aprilia, non sono un fenomeno isolato. Già negli anni recenti si sono verificati casi di scippo, dopo aver distratto la vittima con la richiesta di informazioni.