Chiusi ufficialmente i lavori per la scuola di via Amburgo

Da lunedì 7 aprile 2014 l’apertura per le attività didattiche

Una notizia positiva per i piccoli studenti della scuola Toscanini.
Questa mattina il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha visitato il nuovo plesso scolastico di Via Amburgo, finalmente pronto.

DSCN5457

Attualmente sono in corso i lavori di sistemazione dell’arredamento,in gran parte nuovo, degli uffici e delle aule che da lunedì prossimo, 7 aprile, accoglieranno gli studenti per le attività didattiche.

Oggi gli uffici tecnici comunali e la ditta appaltatrice, la Diretto srl, hanno sottoscritto il verbale di chiusura ufficiale dei lavori.

DSCN5424

La sistemazione del nuovo plesso era iniziata diciotto mesi fa: l’Amministrazione ha sottolineato il pieno rispetto dei tempi stabili all’avvio del cantiere.

Per consentire il trasloco, il Sindaco ha predisposto con un’ordinanza la chiusura dei locali di Via Inghilterra, che hanno Finora ospitato la scuola.

I locali, ora controllati anche dalla vigilanza privata nelle ore notturne, ospiteranno nelle prossime giornate le attività del Giardino dei Sorrisi e gli uffici della Multiservizi. Sono stati, infatti, avviati i lavori di riqualificazione della Sede municipale di Piazza dei Bersaglieri e del Centro di Via Giustiniano.

Soddisfatto il Sindaco Antonio Terra per l’apertura della nuova scuola materna ed elementare, avendo portato a compimento uno degli obiettivi principali programmati già con l’Amministrazione D’Alessio. Soprattutto finalmente il Comune ha garantito agli allievi della scuola Toscanini un contesto di studio sicuro, fornito di tutti gli spazi e gli impianti necessari allo svolgimento delle attività didattiche.

 

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *