Colti con le mani nel gasolio; arrestati due rumeni

Tentato furto ad un oleodotto Eni ad Aprilia. 25 mila euro di danni.

Arrestati questa mattina due giovani rumeni colti nell’atto di forzare il conduttore di un oleodotto Eni. M.V., 29 anni, e M.A. ,31 anni, sono stati sopresi questa mattina alle 7 mentre collaudavano un rubinetto applicato mediante foratura della condotta interrata dell’oleodotto Eni, nella tratta Gaeta/Pomezia, situato in area rurale tra la Via del Tufetto e Fossignano nel Comune di Aprilia.
I due giovani ladri erano organizzatissimi; non solo hanno organizzato il furto alle prime luci del mattino, lontani da occhi indisceti, ma erano anche provvisti di un furgone cassonato con annessa attrezzatura ed accessori idraulici, strumenti per scavo terreno, nonché tre cisterne in plastica da lt 1000 cadauna, nr.24 taniche in plastica di varie tipologie per totale lt. 715 e 10 mt. circa di tubi in gomma utilizzati per introdurre alcuni litri di gasolio nei predetti recipienti.
Il loro piano è stato stroncato dall’intervento dei Carabinieri di Aprilia che non solo hanno arrestati i due ma hanno anche messo sotto sequestro il furgoncino, affidandolo alla custodia giudiziale.
Il danno causato all’oleodotto è di 25.000 euro circa. I prevenuti sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa di rito direttissimo fissato nella mattinata odierna.

Arresto Carabinieri
A.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *