Serie di multe per i clienti delle lucciole.
Nel periodo da luglio a settembre il fenomeno della prostituzione si è molto diffuso nel nostro territorio. Infatti per la prima volta quest’ estate le lucciole sono arrivate fino alle porte di Aprilia, questa rara situazione fortunatamente è durata per un breve periodo. La diffusione del fenomeno della prostituzione e l’aumento dei clienti, ha spinto l’Amministrazione Terra al rinnovo di un provvedimento che comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria di 400 euro, qualora l’ordinanza fosse trasgredita.
Il provvedimento è stato adottato per chi assume comportamenti imprudenti o intraprende manovre rischiose con il fine di ricevere prestazioni di un certo tipo a pagamento, mettendo in serio pericolo l’incolumità fisica degli automobilisti su strade particolarmente trafficate come lo possono essere la Nettunense e la Pontina, che paradossalmente sono quelle con la presenza di un numero cospicuo di lucciole.
A conti fatti quindi la Polizia Locale di Aprilia durante il periodo da luglio a settembre ha emesso ben 87 verbali di cui 85 dall’inizio dell’anno, portando nelle casse del Comune floride risorse.
I Carabinieri di Aprilia nei mesi di luglio ed agosto hanno prodotto circa 40 multe ai clienti delle prostitute.
Melania Orazi