È convocato per giovedì 27 marzo presso l’Aula Consiliare, a partire dalle 9,30, il Consiglio Comunale di Aprilia. All’ordine del giorno le comunicazioni del Sindaco Antonio Terra, le interrogazioni e all’adesione al “manifesto dei Sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo”.
Tra le questioni oggetto di discussione la modifica ad un atto di donazione del 17 maggio 1956 e la modifica del regolamento per la gestione delle aree verdi e fioriere del Comune di Aprilia: il Comune potrebbe concedere un contributo economico ai comitati e le associazioni, e l’adeguamento delle tariffe per le concessioni dei loculi cimiteriali.
Sarà, inoltre, approvato il progetto definitivo relativo alla realizzazione delle opere sostitutive del passaggio a livello al km 45+8 della linea ferroviaria Campoleone-Nettuno, in località Casello45.
Infine, il dibattito verterà sull’approvazione del regolamento per la procedura di affidamento lavori, servizi e forniture per importi inferiori a 200 mila euro, l’ approvazione degli atti di disposizione del patrimonio comunale e le modifiche ed integrazioni al regolamento comunale sulla tutela ed il benessere degli animali.
Melania Limongelli