Coronavirus: Aprilia deve resistere ancora.

COVID19: la situazione sta migliorando ma l’emergenza sanitaria ancora non è passata del tutto, bisogna resistere ancora.

Dall’inizio di Aprile la situazione Coronavirus sembra stia attraversando una fase di calo e ciò rincuora tutti i cittadini che, con molto entusiasmo, aspettano con ansia di poter ritornare alla vita normale. Forse con un po’ troppo entusiasmo.

Di questa fase di miglioramento ne ha dato conferma anche il premier Conte che, proprio nell’ultima diretta, ha affermato che l’Italia sta lavorando molto bene, non a caso è stata presa come modello da tutti gli altri paesi del mondo; ha inoltre affermato che è prevista la riapertura di alcune attività “secondarie” dal 14 aprile 2020. Tuttavia l’emergenza non è passata e questo non è il momento di infrangere i decreti che hanno portato, fino ad oggi, ottimi risultati: ad Aprilia e dintorni si verificano ancora lunghe file ai supermercati, ci sono uscite senza motivi di reale bisogno, traffico per strada che blocca la Pontina, neanche la Pasqua è una giustificazione valida per spostarsi. Gli Apriliani, ma non solo,  devono comprendere la situazione di emergenza da cui l’Italia è piegata, senza ignorarla.

Il comune di Aprilia, nel proprio piccolo, deve resistere ancora un po’, tutto lo sforzo sarà presto ripagato, non è questo il momento di arrendersi.

Chiara Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *