Dilaniate dai cani: vive grazie a due eroi

Una donna ridotta quasi in fin di vita da due rottweiler. L’altra ha riportato gravi lesioni

Non sono in pericolo di vita le due donne dilaniate ieri dai morsi di due rottweiler. L’episodio è avvenuto in mattinata, intorno alle dieci. Le due donne sono state aggredite mentre passeggiavano su due traverse di via Genio Civile, nella periferia di Aprilia, a Campo di Carne. Le vittime, una ragazza 20enne di origini romene e una 30enne italiana, entrambe residenti nella zona, sono ancora in vita, anche se in condizioni gravi, grazie all’intervento tempestivo della Polizia Municipale e dei Carabinieri, immediatamente giunti sul posto e grazie soprattutto al coraggio di due uomini del luogo, uno di 68 e l’altro di 70 anni che le hanno sottratte ai morsi dei cani, “due veri eroi” – commenta la Polizia Municipale.

Le due donne sono state assalite e ridotte a brandelli a distanza di pochi minuti l’una dall’altra.  L’allarme è stato lanciato da un residente che ha segnalato ai vigili l’aggressione a scapito di una ragazza sulla strada. La Polizia Locale si è così portata velocemente su via Gizio. Quando hanno constatato che il grave episodio era avvenuto su strada e  non all’interno di un’abitazione, hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri, che stanno conducendo ora le indagini. Intanto le forze dell’ordine hanno seguito i movimenti dei cani che, attraversando dei lotti privati e superando una recinzione dismessa hanno raggiunto via Aterna. Mentre i vigili raggiungevano la strada parallela a via Gizio, passando per via Genio civile, i cani si sono avventati su una seconda vittima.  Così portandosi su via Aterno, una brutta sorpresa attendeva la polizia: un’altra donna dilaniata si trovava distesa a terra.

rottweiler

Prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, uno dei residenti è riuscito ad allontanare il cane e a difendere la donna italiana scagliandosi contro l’animale, dimostrando grande coraggio ed impedendo così ai due  rottweiler di compiere una vera strage nella zona. Dall’altra parte la tempestività ed il sangue freddo di un altro residente ha impedito che un’altra tragedia si consumasse: si è avvicinato con l’autovettura suonando il clacson,  mentre la seconda donna aggredita, la ragazza di 20 anni, tramortita, è riuscita aggrappandosi alle poche forze residue, ad aprire la portiera e ad infilarsi nella vettura.  L’uomo ha poi subito trasportato la ragazza in clinica, ad Aprilia, dove è stata sottoposta a più interventi chirurgici per ricostruire le parti del corpo dilaniate. La 30enne apriliana, in condizioni ancora più delicate, è stata trasferita in eliambulanza all’ospedale Goretti di Latina con profonde ferite alle braccia, alle gambe e alla testa.

Catturati e sedati, i due rottweiler, sono stati affidati al canile di Torre del Padiglione. Ora i proprietari dei due rottweiler, subito identificati,  sono stati denunciati per omessa custodia di animali.

 

“Una scena da film, da brivido”- racconta la Polizia Locale. 

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *