Oggi è avvenuta una nuova puntata della tragica telenovela che ormai è diventato il servizio di trasporto tra Aprilia e Velletri, gestito dal COTRAL.
Stamattina verso le 7,15 le decine di studenti che avrebbero dovuto recarsi a Velletri per seguire le lezioni scolastiche hanno avuto l’amara sorpresa di non vedere passare il previsto autobus.
Per cui ………. sempre la stessa storia.
I genitori, oramai allo stremo della pazienza, hanno contattato il deposito di Velletri per avere spiegazioni e si sono sentiti dire, serenamente, che il mezzo previsto era guasto.
I genitori non sanno più come farsi sentire, alcuni genitori hanno fatto notare che nel corso dell’anno scolastico si contano a decine le assenza da scuola con causale “Cotral”.
Rivolgiamo un appello all’Assessore ai Trasporti della Regione Lazio Michele Civita affinché intervenga immediatamente sui vertici COTRAL per ripristinare un servizio pubblico dignitoso.
Da mesi denunciamo il servizio non efficiente ma non riceviamo risposta dai vertici regionali.
Invitiamo quindi l’assessore regionale Civita o il Presidente Zingaretti a intervenire concretamente e invochiamo la loro adesione al tavolo di concertazione per monitorare il trasporto locale per le migliaia di viaggiatori pendolari del Comune di Aprilia.
Un tavolo richiesto a gran voce dai cittadini e da tempo convocato dal Sindaco di Aprilia Terra e dall’Assessore ai trasporti del Comune di Aprilia Marchitti ma al quale la Regione Lazio non ha ancora fornito nessuna adesione formale.
Pensiamo che i cittadini di Aprilia meritino l’attenzione di una Istituzione come la Regione Lazio guidata da Vittorio Zingaretti…….o ci sbagliamo?
Basta sapere, per ricordarselo alle prossime occasioni elettorali!!!
Mark Simeoni
Comitato di Quartiere Aprilia Centro