Durante la settimana che si sta per concludere è proseguita la sistematica attività di prevenzione e di contrasto alla criminalità condotta dalla Polizia di Stato, sia nella quotidiana azione di controllo del territorio ad ampio raggio, svolta dalla Squadra Volante, sia nell’ambito del progetto “Estate sicura”.
Sono stati svolti articolati servizi straordinari di controllo del territorio che hanno interessato l’intero territorio provinciale e capillarmente le zone a sud del capoluogo pontino, ritenute più critiche anche per l’elevata incidenza di turisti.
Le operazioni sono state condotte con la partecipazione del Reparto Prevenzione Crimine Lazio di Roma, di unità cinofile antidroga ed antisabotaggio, nonché della Polizia Stradale.
I servizi in questione, sul fronte dell’attività di contrasto al crimine diffuso hanno portato all’arresto di Corjin Francesco, nato il 10.10.1998 ad Aprilia (LT), tratto in arresto dalle volanti di Latina, coordinate dal Sostituto Commissario Giovanni Scifoni, perché colpito da Mandato di Arresto Europeo emesso dalle Autorità della Romania per reati contro la persona, dovendo lo stesso espiare la pena residua di anni 9 e mesi 6 di reclusione.