Terribile notizia ci sopraggiunge da Cisterna di Latina.
Si potrebbe parlare di un nuovo caso di femminicidio tra le mura domestiche.
In via Machiavelli al numero civico 20, nel centro città, un agente di Polizia Penitenziaria avrebbe impugnato la propria pistola di ordinanza, sparando prima alla moglie e poi togliendosi la vita.
La tragedia è avvenuta poco dopo le 16.30 in un’abitazione di Cisterna. Antonino Grasso di anni 38, agente di Polizia Penitenziaria presso il carcere di Velletri ha ucciso a colpi di pistola sua moglie Tiziana Zaccari che di anni ne aveva 36.
Sembra che da tempo tra i due fosse nato un attrito di natura passionale, culminato oggi con un tragico e fatale gesto da parte dell’uomo.
I vicini allarmati dagli spari, avrebbero chiamato le Forze dell’Ordine. Sul posto gli agenti del Commissariato di Cisterna ed i colleghi dell’uomo, che non si capacitano di quanto accaduto: “Siamo increduli, sembra un incubo; non riusciamo a capire cosa è realmente successo. Tutti lo conoscevano, faceva parte anche del Sindacato di Polizia Penitenziaria. Siamo distrutti dal dolore”. Sul posto il direttore del carcere Maria Donata Innantuono, il comandante commissario capo Ezio Giacalone ed il Segretario del Si.P.Pe Alessandro De Pasquale.
La coppia lascia due figli di 6 e 7 anni.
Melania Orazi