Fiamme in via Inghilterra

Nuovo incendio ad Aprilia

Ieri pomeriggio, un nuovo incendio è divampato nei box di una delle palazzine all’altezza del civico 154 in via Inghilterra, nei pressi della scuola elementare. Dopo l’incendio che mercoledì pomeriggio aveva impegnato i pompieri per ore, i Vigili del Fuoco di Aprilia tornano in via Parigi, nella zona 167. A prendere fuoco, questa volta,  un cumulo di immondizia, lasciato abbandonato nei garage.

Ci sono volute circatre ore per domare il rogo:  l’intervento si è protratto dalle 17.00 alle 20.00.

Sembra essere di origine dolosa, inoltre,  l’incendio divampato mercoledì scorso.

via Inghilterra
Ieri mattina una delegazione di genitori della scuola di via Inghilterra si è presentata in Comune, lamentando la mancanza di sicurezza della zona, dove i figli sono esposti a pericoli continui. Le intenzioni dell’Amministrazione sono di estendere la videosorveglianza, attualmente presente solo intorno alla scuola, anche in altre aree delicate del quartiere.

Il Sindaco Terra ha garantito il trasferimento degli alunni al nuovo edificio di via Amburgo entro la fine di marzo. Nel frattempo si ritiene doverso istituire nei locali scolastici un presidio delle Forze dell’Ordine per tenere sempre la zona sotto controllo.

Il Capo dell’Amministrazione ha inoltre assicurato che si sta provvedendo ad identificare i proprietari dei box che hanno preso fuoco e ad accertare se vi siano situazioni di abusivismo. In tal modo si potrà procedere alla bonifica dei garage.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *