Brutto risveglio per i cittadini di Fossignano.
Questa notte, al Piazzale della Lumaca, ignoti hanno danneggiato la roulotte, unico luogo al coperto che il comitato di quartiere possiede, rubando al suo interno lo stereo, le stoviglie della cucina, generi alimentari, giochi dei bimbi ed inoltre tutti gli attrezzi da giardino: il decespugliatore, le forche, la carriola, le scope e palette, tutti arnesi che il comitato aveva comprato con le offerte lasciate al piazzale dai cittadini.
Un vero e proprio atto di sciacallaggio: sedie rotte e lasciate per strada, un danneggiamento gratuito a persone che si impegnano per mantenere un certo decoro e migliorare il quartiere.
Ancora una volta il comitato di quartiere Fossignano si dice indignato per la poca sorveglianza ed insistono per avere un distaccamento delle Forze dell’Ordine, sia che si tratti dei Carabinieri o della Polizia Locale.
Troppi i furti in questo quartiere – si legge in una nota – troppi i danni, gli incidenti stradali, troppi gli incivili, troppi “gli aggressivi.”
Il comitato ha denunciato l’accaduto ed invita i residenti a fare lo stesso ogni qual volta si verifichi qualcosa, perché denunciare significa dimostrare che non si è passivi nei confronti di questi episodi. L’appello è rivolto al primo cittadino, al quale il comitato richiede una maggiore attenzione per il territorio che, a quanto pare, è martoriato da furti e danneggiamenti vari.
Ai cittadini del quartiere il comitato richiede di far sentire la propria voce, uniti ed evitando il fastidiosissimo “girarsi dall’altra parte”, occupandosi in primis del bene comune.
Il comitato fa inoltre un appello alla bontà e alla solidarietà dei cittadini apriliani, invitandoli a partecipare e ad intervenire per offrire un contributo al fine di ricomprare e/o donare le attrezzature da giardino.
Melania Orazi