Circoli ricreativi e frutterie passati al setaccio. Nella giornata di ieri, i Carabinieri del Reparto Territoriale insieme ai Carabinieri dei Nuclei Antisofisticazione e Sanità, dell’Ispettorato del Lavoro di Latina, in collaborazione con il personale SIAE di Roma hanno denunciato tre persone: un 40enne, un 32 enne di Lanuvio e un 29enne di origini egiziane.
Il 32enne di Lanuvio, presidente di un locale Circolo ricreativo, è stato deferito per “omessa apertura partita i.v.a., omessa installazione registratore di cassa, mancata certificazione per vendita di alimenti e bevande, congelazione abusiva di alimenti, carenze strutturali e obbligo affissione del divieto di fumare”.
Allo stato sono in corso ulteriori approfondimenti documentali, all’esito dei quali sarà valutata l’applicabilità di sanzioni amministrative pecuniarie da euro 1.000 a 6.000.
Il 29enne invece, titolare di una locale frutteria, è stato denunciato per “occupazione di lavoratore non in regola”; quest’ultimo, inoltre, è andato incontro a sanzioni amministrative da euro 500 a 15.500 per “mancato aggiornamento di sanitaria e etichettatura prodotti ortofrutticoli freschi.
Infine il 40enne, Presidente di un locale Circolo ricreativo, è andato incontro a sanzioni amministrative da euro 500 a 15.500 per “mancato aggiornamento dia sanitaria”.