Ennesimo furto assurdo per la truffa in voga in queste ultime settimana soprattutto nei parcheggi dei supermercati: “Signora ha perso le chiavi” e le fanno sparire la borsa. Questa volta è successo in via dei Mille, ieri sera intorno alle 20:00: la vittima è una signora, rapinata nella propria auto appena parcheggiata, un attimo prima di entrare ad allenarsi in un noto centro sportivo del luogo.
La dinamica è sempre la stessa: una persona avvicina un’ignara persona, appena entrata in macchina. Il ladro, ormai un professionista della “scenetta” bussa al finestrino e finge di aver visto cadere le chiavi e gli occhiali. Anche ieri sera quando la povera signora ha aperto la portiera per verificare, un complice ha approfittato della distrazione aprendo lo sportello passeggeri e rubando la borsa con portafogli, documenti e cellulare.
É consigliabile stare attenti, preferibilmente restando nella propria vettura, senza aprire los portello, in attesa che i malviventi si allontanino, oltre ad avvertire immediatamente i Carabinieri.
Melania Limongelli