Aveva rubato, qualche giorno fa, la borsa ad una pendolare sul treno regionale Nettuno-Roma, dopo averla colpita al petto e alla testa, minacciandola di morte.
L’uomo si era poi allontanato dal treno scendendo alla stazione di Campoleone nel comune di Aprilia.
Dopo le indagini necessarie e grazie alle segnalazioni di altri episodi simili sulla linea ferroviaria, riconducibili alla stessa persona, i poliziotti del Reparto Polfer Termini di Roma hanno fermato il responsibile. L’uomo, cittadino romeno di 32 anni, è accusato di rapina aggravata.
Il malvivente è stato individuato grazie alla ricostruzione della vittima e sulla base delle informazioni e delle foto già in possesso dei poliziotti, che da tempo stavano investigando su episodi di furti e rapine sui treni.
Il 32enne è stato fermato a bordo del treno Nettuno-Roma, nei pressi della località di Campo di Carne, sempre nel comune di Aprilia.
Gli agenti del Reparto Polfer Termini stanno approfondendo altre segnalazioni di episodi di questo tipo avvenuti a bordo dei treni nel tratto tra le stazioni di Aprilia e Campoleone, spesso segnalati ai capotreni, ma non denunciati. Le descrizioni delle vittime dei furti corrisponderebbero a quelle dell’indagato.
Denunciare i fatti agli uffici di polizia è il consiglio rivolto a tutti i pendolari che hanno subito furti o rapine a bordo dei treni della tratta, sempre molto frequentata.
Melania Limongelli