Furto all’interno di una abitazione privata. Ladro porta via monili in oro, pc e Ipad: arrestato grazie all’App “trova il mio iPhone”. I Carabinieri del NORM del Reparto Territoriale hanno tratto in arresto un 43 enne di origini tunisine, S.F., domiciliato nel Comune di Aprilia per i reati di “furto in abitazione e detenzione di sostanza stupefacente”.
Il furto. L’uomo si è introdotto all’interno di una abitazione privata di un 35 enne e ha portato via una collana di diamanti, marca Damiani, dal valore di 2mila Euro, un anello solitario con brillante del valore di 2mila euro, un altro solitario dal valore di 300 euro circa, una collana con diamanti, un orologio marca “Guess” del valore di 200 euro circa, un pc portatile, una macchina fotografica marca “Canon” e un i-Pad.
L’identificazione. L’uomo è stato identificato grazie alla App “trova il mio iPhone”. Il malvivente è stato quindi in breve tempo, fermato e tratto in arresto nella notte di oggi, alle ore 3.00 circa. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto anche due involucri contenenti “marijuana” del peso rispettivamente di gr. 12,3 e gr. 4,2, sottoposti a sequestro. L’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, mentre la merce rubata, interamente recuperata, è stata restituita al proprietario.