Nicholas Samele, giovane apriliano, salva un ragazzo dall’annegamento.

Nei giorni scorsi, presso il Vallelata Village, è stata sventata una tragedia grazie all’intervento di un giovane bagnino apriliano: Nicholas Samele.

Con i primi giorni d’estate, si ripopolano i centri estivi, i ragazzi escono da scuola e si riversano ora al mare ora in piscina.  Nella gioia dell’inizio della bella stagione, c’è stato il rischio di segnare l’estate con una terribile tragedia. Presso il Vallelata Village di Aprilia un ragazzo di 13 anni ha rischiato di morire durante una giornata di sole e piscina in compagnia dei compagni di classe.

 

Il ragazzo, intorno alle ore 12.30, si è tuffato nella piscina del complesso, la quale passa da un’altezza di 1.8 metri a 2.5 con un salto graduale diagonale di qualche metro. Il giovane, forse colto da un malore, non è più riemerso fino all’intervento del bagnino 17enne di Aprilia Nicholas Samele. Immediatamente, notando qualcosa di strano nella situazione, Nicholas si lancia in acqua e, una volta tirato fuori il giovane dall’acqua, ha praticato subito il massaggio cardiaco. Nel frattempo è stato chiamato il 118 che ha trasportato in eliambulanza il ragazzo agli ospedali di Roma. “Sono stati i 15 minuti più lunghi della mia vita” ha dichiarato poi Nicholas, autentico eroe che ha mantenuto, nonostante la giovanissima età, calma e sangue freddo.

 

Luigi Trama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *