Un’ospite speciale stamattina presso il comando dei Carabinieri. Il Vescovo di Latina, S.E. Mariano CROCIATA, questa mattina ha fatto visita al Comando Provinciale. Sua Eccellenza è stato accolto dal Comandante Provinciale Col. Giovanni De Chiara. Con l’occasione ha portato il suo saluto al personale presente ed a una nutrita rappresentanza di Ufficiali, di Comandanti di Stazione, di militari in congedo e di quelli degli organi di rappresentanza.
Nel congratularsi con tutti i rappresentanti dell’Arma per il livello di efficienza, S.E Mariano Crociata ha evidenziato e apprezzato il solido bagaglio di valori etici e morali su cui si fonda la stessa istituzione: le forze dell’ordine, secondo il vescovo, sono per tale ragione da sempre apprezzate e benvoluta dalle comunità. Ha, inoltre, aggiunto che, sebbene in ambiti diversi, la Chiesa e l’Arma dei Carabinieri sono entramebe impegnate a svolgere il proprio servizio con la dedizione necessaria ad assicurare il bene della collettività.
Al termine della visita il Comandante Provinciale ha donato all’alta Autorità un “Crest” del Comando Provinciale, in segno di riconoscenza, mentre il Presidente locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, in congedo, ha consegnato un quadro raffigurante la Virgo Fidelis, patrona dell’Arma.
Melania Limongelli