Questa mattina si è svolto, all’altezza del km 37 direzione Nord della Pontina, il sopralluogo di tecnici ed addetti ai lavori finalizzato alla normalizzazione della situazione nel tratto di strada che ha visto coinvolto un autotreno.
La rimozione del pesante veicolo stradale inizierà nella notte tra Mercoledì e Giovedì, non senza aver messo in cantiere difficoltà tecniche dovute al poco spazio a disposizione ed alla mole del camion. Il tutto sarà effettuato da una ditta privata interpellata dal proprietario del mezzo.
L’autotrasportatore di Latina, Pietro Del Greco, appare ancora in stato di visibile choc a causa del terribile incidente che lo ha visto coinvolto ieri pomeriggio sulla Pontina.
L’uomo avrebbe perso il controllo del veicolo, si dice a causa di una gomma bucata, precipitando poi oltre il guard rail e sfiorando addirittura un’abitazione.
Il tutto avrebbe potuto comportare conseguenze ben più gravi, con Del Greco che è riuscito ad abbandonare il veicolo prima dello schianto, cavandosela solo con leggerissime contusioni ed escoriazioni, prontamente medicate presso il pronto soccorso di Aprilia. Il proprietario dell’abitazione sfiorata dall’apocalisse è il signor Giuseppe Giovannini, che si è ritrovato suo malgrado di fronte ad una scena quasi da set cinematografico: il rimorchio era divelto ed aveva subito una rotazione a 360 gradi, mentre il conducente, terrorizzato, si trovava in uno stato di comprensibilissima agitazione. Lo stesso, con l’impatto, ha purtroppo perso il suo mezzo di lavoro e sostentamento e si vede ora costretto a rallentare i ritmi di lavoro. Oltre al danno la beffa.
Melania Orazi