Esplosa la bomba jogging, l’Amministrazione non sta a guardare, così come la Polizia Locale, già al lavoro dopo l’esposto presentato in Prefettura. In tal senso, il Comandante della Polizia Locale di Aprilia, il Maggiore Massimo Marini, espone in esclusiva le misure adottate dalla Polizia Municipale e dall’Amministrazione.
“In virtù dell’esposto pervenuto in Prefettura, stiamo predisponendo dei controlli anche sulla condotta tenuta dagli automobilisti sul tratto di strada indicato. L’Amministrazione, nella persona del Sindaco Antonio Terra, sensibile alle richieste da parte dei cittadini, ha tenuto conto di tali richieste ed intende predisporre, insieme agli uffici tecnici, una proposta da portare in Giunta martedì prossimo”.
“La proposta – spiega il dott. Marini – consiste nella costruzione di un anello che vada a contornare l’aiuola centrale, comprensiva, se il progetto lo consente, di dissuasori di velocità. Il lavoro lo dovrà sovraintendere l’Assessorato ai Lavori Pubblici, con i pareri, tra gli altri, della Polizia Locale. Andranno effettuate una serie di valutazioni, ma la proposta sarà portata in Giunta martedì. Andranno reperiti dei fondi, ma presumibilmente non sarà una spesa molto alta”.
La soluzione al problema dei runners apriliani sembra davvero ad un passo, con un’infrastruttura applicata sull’unico tratto stradale sul territorio a tre corsie: martedì sono attesi ulteriori sviluppi in merito. In caso di approvazione, scatteranno le valutazioni tecniche per porre in essere l’opera.