La ex Montebovi di nuovo nel mirino dei ladri di rame

Furto di cavi elettrici nella notte tra il 23 e il 24 Gennaio. Circa 1000 euro di danno

Si contano i danni all’azienda Dolciaria Srl (ex Montebovi) sita in via Nettunense.
Di nuovo nel mirino dei ladri di rame, che nella notte tra il 23 e il 24 di Gennaio, hanno portato via interi cavi. Si presume che i malviventi siano passati dal retro dell’azienda, precisamente al confine con un’altra ditta, Air Liquid.
La Dolciaria Srl, più conosciuta come ex Montebovi, da tempo era senza corrente elettrica a causa dei mancati pagamenti di alcune bollette e successivamente del fallimento della ditta. Situazione questa che sembra essersi risolta grazie al grande aiuto dei sindacati e del curatore fallimentare.

I cavi tagliati

I cavi tagliati

Infatti soltanto ieri è stata riallacciata la corrente e quindi gli operai, notando che l’elettricità non arrivava al settore in lavorazione e di competenza, si sono resi conto di quanto è accaduto nei giorni passati. Gli stessi tuttavia avrebbero trovato a terra nei pressi della scatola dell’Enel, situata all’esterno della ditta, dei cavi di rame tagliati mentre invece altri erano rimasti sul terreno. Si presume quindi che i malviventi abbiamo trovato sulla loro strada delle difficoltà a trasportare tutti i cavi sradicati e alcuni lacerati dalla pensilina.
Sul luogo sono accorsi i Carabinieri di Lanuvio per i rilevamenti del caso; il bottino si aggirerebbe intorno ai mille euro di danno.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *